LEGO Storia di successo

LEGO

Il nome LEGO è un’abbreviazione delle due parole danesi “leg godt”, che tradotte significano “gioca bene“, e incarnano la nostra filosofia.

IL BRAND

Il brand LEGO è molto di più del semplice logo. È l’aspettativa che la gente ha  nei confronti dei suoi prodotti e dei suoi servizi. Il brand è una garanzia di qualità e originalità.

Valori del brand LEGO®

(fonte lego.com)

Immaginazione:

La curiosità fa chiedere, ”Perché?” e immagina spiegazioni o possibilità (se.. allora). La giocosità fa chiedere “Cosa succederebbe se?” e immagina come l’ordinario diventi straordinario, fantasia o invenzione. Sognare è il primo passo verso la realizzazione del sogno.

I bambini sviluppano la propria immaginazione con il gioco libero – il fondamento della creatività

Creatività

La creatività è la capacità di ideare cose nuove, sorprendenti e preziose. La creatività sistematica è una particolare forma di creatività che combina la logica e il ragionamento con la giocosità e la fantasia.

Divertimento

Il divertimento è la sensazione di felicità che proviamo quando siamo completamente coinvolti in un’attività che richiede padronanza e controllo (divertimento impegnativo) e quando, tenendo testa alla sfida con le nostre capacità, riusciamo a progredire verso la meta prefissata. Il divertimento è sia nel processo sia nel compimento.

Il divertimento è essere attivi insieme, l’emozione di un’avventura, l’entusiasmo gioioso dei bambini e la sorpresa che deriva dal constatare ciò che si può fare o creare.

Apprendimento

L’apprendimento è l’opportunità di sperimentare, improvvisare e scoprire – espandendo il nostro modo di pensare e di fare (sia in modo pratico sia teorico), aiutandoci a scoprire e ad apprezzare molteplici prospettive.

Cura degli altri

Prendersi cura degli altri significa voler generare una differenza positiva, nella vita dei bambini, dei nostri partner e colleghi e nel mondo che abitiamo, prendendo in considerazione la loro prospettiva in tutto ciò che facciamo.

Facciamo sempre l’impossibile per gli altri, non perché lo riteniamo un dovere, ma perché è la cosa giusta da fare e perché desideriamo prenderci cura degli altri.

Prendersi cura degli altri comporta una grande umiltà: pensare meno a se stessi, ma non pensare meno di se stessi.

Qualità

Da una reputazione di eccellenza nella produzione alla fiducia da parte di tutti – crediamo in una qualità che parli da sola e che ci consenta di guadagnare la raccomandazione di tutti.

Per noi, qualità implica la sfida di un continuo miglioramento, per realizzare i migliori giocattoli, il meglio per i bambini e il loro sviluppo e il meglio per la nostra comunità e i partner.

lego montagne russe